Vincitori contest scuole CuccioliAmori

ANCHE QUEST’ANNO A SCUOLA ABBIAMO SCOPERTO COME PRENDERCI CURA DEI NOSTRI AMICI ANIMALI E CRESCERE INSIEME E FELICI DIVENTANDO PERSONE MIGLIORI.

CuccioliAmori è un percorso formativo e didattico, arrivato alle terza edizione, rivolto proprio ai bambini delle scuole primarie ma anche ai loro insegnanti e alle loro famiglie, con il prezioso supporto di veterinari ed esperti, per aiutarli a comprendere cos’è un animale da compagnia e come può rapportarsi con lui nel modo giusto e costruire insieme un rapporto consapevole con il proprio “compagno di vita”.  Wash Dog partecipando al progetto condivide l’obbiettivo di formare le nuove generazioni a sviluppare un rapporto corretto con il proprio “amico a 4 zampe” trasferendo elementi fondamentali per la sua cura e crescita.

Anche questa edizione ci ha regalato tanti momenti importanti e formativi per i nostri ragazzi. A fine percorso didattico, i bambini hanno realizzato con i propri insegnanti un racconto originale su “UNA FANTASTICA AVVENTURA DI UN EROE A 4 ZAMPE”.
La giuria, composta dai promotori del progetto, ha individuato i 3 elaborati vincitori della 3^ edizione di CuccioliAmori:

Primo Premio
Scuola Primaria Dante Alighieri Cesano Boscone (MI) – Classe IV D
Eddy cucciolo di labrador

Secondo Premio
Scuola M Mencarelli – Chianciano Terme (SI) – Classe I
Lorenzo e Bessy

Terzo Premio
Scuola Primaria Nesca – Taranto – Classe II C
Lucky eroe a 4 zampe

DETTAGLI DEI PREMI
1° PREMIO

  • Kit di benvenuto WASH DOG con bracciali USB
  • Kit biblioteca per tutta la classe
  • Uscita didattica con visita ad uno stabilimento dove producono alimenti per il benessere di cani e gatti
  • Una copia del libro “A quattro zampe nelle onde” per ogni alunno
  • Tanti simpatici gadgets TRAINER e DOGALIZE per gli alunni e i propri piccoli amici animali

2° e 3° PREMIO 

  • KIT di benvenuto WASH DOG con Power Bank per caricare i cellulari e palloncini
  • Kit biblioteca per tutta la classe
  • Libro “A quattro zampe nelle onde” per ogni alunno
  • Tanti utili gadgets TRAINER e DOGALIZE per gli alunni e i piccoli amici animali

 

Ringraziamo tutti gli INSEGNANTI per il contributo che hanno dato al progetto e per aver costruito, insieme ai bambini e alle loro famiglie, un percorso formativo comune e dando maggior conoscenza e rispetto degli animali da compagnia.

Questa iniziativa è stata sostenuta da Wash Dog e Trainer – Alimenti per cani e gatti.
Con il patrocinio di AIVPA (Associazione Ita-liana Veterinari per Piccoli Animali) la storica associa-zione scientifica che dal 1961 ha lo scopo di valorizzare la professionalità dei propri soci interessandosi a tutto ciò che riguarda il benessere degli animali e di promuovere il corretto rapporto tra le nuove generazioni e i nostri piccoli amici. Pro­prio per questo l’associazione ha aderito al progetto, spo-sandone in pieno le finalità. Alla prossima edizione!