Wash Dog Sailing team: i risultati del 2017

Anche quest’anno volge al termine ed è tempo di bilanci: come per l’europeo le parole chiave rimangono “prima volta”, infatti è la prima volta che vinciamo la Ranking List, ovvero la classifica composta dai punteggi accumulati durante ogni singola regata svolta durante l’anno. Clicca qui per scoprire la Ranking List.

L’ottimo risultato è frutto dei buoni piazzamenti nelle regate di Cesenatico, dove abbiamo chiuso al secondo posto, Pescara, dove siamo arrivati noni, e del Campionato Europeo Master, dove abbiamo ottenuto un quarto posto, unico risultato non in linea il Campionato Nazionale di Cagliari (21°) altamente sotto le aspettative ed imputabile soprattutto al fatto che la maggior parte della flotta aveva già le nuove vele molto più performanti.

Il risultato della finale gold del Campionato Europeo non viene preso in considerazione perché i punti acquisiti nel Campionato Europeo Master erano maggiori.
Senz’altro quest’anno abbiamo ottenuto un ottimo risultato che ci fa esser molto soddisfatti della stagione trascorsa, unico neo è che durante il Campionato Europeo la barca ha iniziato ad avere gravi problemi che ci stanno portando alla decisione di cambiare il catamarano e quindi…

2018, nuovo catamarano, nuovi obiettivi!

Il calendario definitivo ancora non è uscito, ma anche per il 2018 la prima regata dovrebbe essere Cesenatico con la classica “Vele di Pasqua”.
Buon Fine 2017!