Wash Dog Sailing team: i risultati del 2018

Anche quest’anno la prima regata della stagione del Wash Dog Sailing Team, “Vele di Pasqua”, si è tenuta a Cesenatico.

La stagione, come sempre, ha avuto inizio con la splendida accoglienza della Congrega dei Velisti con la loro impeccabile ed efficiente organizzazione nonostante l’avverso garbino.
Reduci dall’ottimo risultato dello scorso anno, ci sentiamo ottimisti e propositivi sebbene sia la prima volta che ci troviamo a regatare con il garbino. Il garbino, per chi non lo conoscesse, è un vento insidioso, sempre pronto a cambiare direzione ed intensità e costringe i regatanti a rimanere sempre concentrati per carpire ogni minimo segnale di cambiamento.
Le regate, infatti, iniziano subito male… interpretiamo male i segnali, andiamo dalla parte sbagliata, non ci mettiamo in sintonia con le variazioni. Ci piazziamo ultimi ma senza arrenderci affrontiamo le due prove seguenti e chiudiamo entrambe secondi.

Tornati a terra, la classifica ci pone al 5° posto!

La domenica di Pasqua continuiamo a regatare molto bene e portiamo a casa un secondo ed un primo posto, grazie ai quali scaliamo la classifica generale posizionandoci al secondo posto ad una sola prova dalla fine.
A Pasquetta si scende in acqua per l’ultima prova ma il primo posto è inattaccabile e quindi ci limitiamo a controllare e difendere il secondo posto in classifica.

Riportiamo un ottimo secondo posto anche in chiave Campionato Europeo, punteggio che ci assicura l’accesso diretto alla finale del Campionato Europeo che si terrà fine luglio in Danimarca.

Prossimo appuntamento la regata di Pescara!